Informazioni utili

Gentile Signora, gentile Signore,
ecco alcune informazioni che potranno esserLe utili nel caso in cui avesse necessità di usufruire dei servizi diagnostici, specialistici e fisioterapici presenti al Poliambulatorio B.C.P.
Questo le consentirà di ottenere i migliori risultati tra le tante proposte che il nostro centro può offrirLe.

Il Direttore Sanitario Dott. Claudio Colombi e gli Operatori

PREVENZIONE DEI CONTAGI DA COVID-19

La sicurezza di pazienti e operatori dal rischio biologico è assicurata dal PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19, adottato sulla base del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” pubblicato il 14 marzo 2020 in attuazione della misura, contenuta nell’art.1, comma primo, numero 9 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 e successivi decreti e aggiornamenti.

ACCETTAZIONE

Presso la nostra struttura è operativa una reception dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14.30 alle 18.30 dove gli utenti potranno:

  • ricevere informazioni su tutte le prestazioni erogate e sugli aspetti organizzativi e amministrativi del nostro centro
  • prenotare direttamente le prestazioni svolte con il S.S.N., anche telefonicamente, comunicando i dati riportati sulla ricetta del S.S.N.,
  • prenotare direttamente, anche telefonicamente, le visite specialistiche private e gli esami diagnostici privati
  • prenotare, presentando richiesta medica, le cure di terapia fisica e riabilitazione
  • effettuare i diversi pagamenti (es. ticket, fattura per prestazione privata ) relativi alle prestazioni erogate
  • utilizzare servizio bancomat e carta di credito
  • ritirare i referti delle visite specialistiche e degli esami diagnostici.

Poliambulatorio B.C.P. svolge compiti di CUP, pertanto presso la segreteria è possibile prenotare le prestazioni ricomprese nell’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale, presentando ricetta medica del S.S.N o trasmettendone i dati a mezzo telefono.

PER POTER FRUIRE DELLE VISITE /ESAMI IN ACCREDITAMENTO DOPO AVER PRENOTATO TRAMITE IL SERVIZIO CUP PROVINCIALE RICORDIAMO CHE E’ NECESSARIO:

  1. Pagare il Ticket presso la nostra reception
  2. Seguire le indicazioni riportate nel modulo di prenotazione prima di presentarsi all’appuntamento
  3. Presentarsi con ricetta e modulo di prenotazione
  4. Presentarsi con eventuali referti diagnostici effettuati in precedenza

La reception, gli ambulatori ed il reparto di fisioterapia si trovano al piano terra dell’edificio, pertanto sono facilmente accessibili da tutti gli utenti.

VISITE SPECIALISTICHE ED ESAMI DIAGNOSTICI EFFETTUATI IN FORMA PRIVATA

Possono essere prenotati alla nostra segreteria, anche telefonicamente. Il pagamento può essere effettuato anche tramite bancomat o carta di credito.
Il cliente che intende usufruire di convenzioni dovrà esibire documentazione rilasciata dall’ente convenzionato (tesserini identificativi, autorizzazioni e altri documenti previsti dall’ente) al momento della prenotazione per potere usufruire delle condizioni agevolate.

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

È possibile prenotare i cicli di fisioterapia presso la reception del Poliambulatorio B.C.P, presentando la richiesta medica.

Il centro effettua le cure fisioterapiche al piano terra dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

RIABILITAZIONE DOMICILIARE

Il Poliambulatorio B.C.P svolge terapie domiciliari sia per i pazienti assistiti dal S.S.N. sia in forma privata.